mercoledì 1 ottobre 2008

Relatore incorporeo

E' possibile la partecipazione a un serio e importante convegno universitario senza essere invitati? Ancor di più è possibile dire la propria di fronte a centinaia di persone riunite in aula magna? Magari accanto a pensatori del calibro di Derrik de Kerckhove? Sicuramente si se si aggira il problema di avere una forma fisica.
Questo sarà uno straordinario esperimento di partecipazione disincarnata a un convegno. L' incontro scelto per l' invasione eterea ha per tema "Democrazia e rete" e si terrà il 10 ottobre all' Università La Bicocca di Milano.
Qui un manipolo di qualche migliaio di valorosi, che già si conquistarono la gloria sul campo di battaglia, tenterà l' ardita operazione denominata "RELATORE INCORPOREO".
L'operazione prenderà le mosse da una community di Facebook Italia , costoro una volta serrati i ranghi travaseranno se stessi nel sistema di mutazione Qik e creeranno una forza d' urto senza precedenti che porterà loro ad apparire nel mega schermo dell' Aula Magna de La Bicocca, nel bel mezzo del convegno.

Nel frattempo in Facebook lentamente tutti cambieranno la foto del loro profilo personale con il badge da relatore incorporeo, dando così lentamente esistenza al mostruoso golem costruito con l' identità multipla di migliaia di persone unite dalla vertigine di una fuga collettiva dal corpo.

Qui le istruzioni di base per partecipare.
Qui il luogo di raduno in Facebook

3 commenti:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Clarabelle ha detto...

Thanks for writing thiis