domenica 21 giugno 2009

LA MACCHINA PER FUGHE DOMESTICHE IN TOTO


Qui si mette a disposizione del comune mortale una macchina formidabile. Chiunque abbia serie e giustificate riserve sulla diffusione di questo congegno facilitatore della delizia fugace può qui serenemante esporle.

Qualora ravvisassimo concreti e perigliosi casi che ci facciano ritenere imprudente la libera circolazione di tale macchinario generatore di istanti di disordine controllato, saremo ben disposti a rottamarlo e ritirare dal mercato ogni modello già venduto rimpborsando chi l' avesse incautamente acquistato.

La "Macchina per fughe domestiche" annunciata da bitser Scarfiotti

Il gruppo Facebook della Macchina per fughe domestiche

Il trailer del primo componente della Macchina

MACCHINA PER FUGHE DOMESTICHE

Tra poco sarà disponibile sia on line che in un concreto e lussuoso cofanetto personalizzabile la raccolta di ballate in musica che nasce dall’incontro di Gianluca Nicoletti con i fratelli Riccardo e Francesca Alemanno. Il sodalizio inizia on line, ma finisce nelle reciproche cucine. Passano così notti intere a inventarsi canzoni su amori sbiaditi, su uscite dal mondo, su passioni rapaci. Nella sua cucina Nicoletti prepara il “Margarita”; con una bottiglia di Tequila in media riescono a comporre il testo e l'abbozzo della melodia di una ballata, che poi era registrata nel cucinino di casa Alemanno.

E’ corretto avvertire che questo cd è in realtà un rivelatore sonoro, traccia la mappa delle tiepide fessure che si nascondono nel quotidiano di ogni persona. Chi avesse l’ardimento di attraversarle godrà di innocue e controllate fughe domestiche.Il ritorno è assicurato solo se ci si attiene scrupolosamente alle istruzioni.

L’uso della macchina è sconsigliato alle persone che soffrono di patologie dell’ umore come la rassegnazione cronica o la perdita dell’ uso corretto dell’ azzardo. Si raccomanda altrettanta cautela a tutti coloro che si sentano vincolati in maniera indissolubile a circostanze abituali o persone con cui hanno familiare e prolungata frequentazione.

Qualora dopo pratica prolungata di fuga domestica dovessero presentarsi sintomi ricorrenti quali senso di colpa o frequente stimolo alla sincerità, si raccomanda di rivolgersi al proprio carnefice di fiducia.

Qui il gruppo Facebook nato per seguire il lancio del disco

Il progetto ha radici nella pièce teatrale La macchina per entrare e uscire dal mondo” che ha esordito Al viewfest di Torino il 7 giugno 2008 e si è poi evoluta in “La notte di Giano”, rappresentata per la prima volta il 21 dicembre 2008 a Roma. ll disco è prodotto dalla “Borgatti edizioni musicali” di Bologna.

Qui è già possibile ascoltare il trailer e scaricare il primo brano "Dio Amico mio"